Lydia Silvestri
ritratti
Lydia Silvestri
"Ritratti"
(materiali vari)
 
 
Lord Methuen (bronzo patinato – Londra, 1954); Irina la polacca (gesso policromo – Londra, 1954); Richard Smith (gesso policromo – Londra, 1954); Maria Rosa Pozzi (gesso policromo – Milano 1955); Johnny architetto jmaicano (gesso policromo – Milano, 1955); Claudia Morgagni (gesso policromo – Museo di Sondrio, 1956); Nuccia Garbagnati (gesso policromo – Museo di Sondrio, 1956); Enrico Boeri (gesso policromo – Lecco, 1956); Angela Carcano (gesso policromo – Milano, 1957); Victor Brauner (gesso policromo – Parigi, 1958); Fulvio Garbagnati (gesso policromo – Milano, 1958); Iris Bezzola (gesso policromo – Milano 1959); Guido Ballo (pietra serena – Milano, 1959); Mrs. Atlas (gesso policromo – New York, 1960); Mrs. Heiken (gesso policromo – New York, 1960); Laurie Burrows (gesso policromo – New York, 1960); N.N.H. (pietra serena &nda Milano, 1961); Dermuth Bland (gesso policromo – Hong Kong, 1962); Showon Bland (gesso policromo – Hong Kong, 1962); Clodach Bland (gesso policromo – Hong Kong, 1962); Leona Shecter (gesso policromo – Hong Kong, 1962);Fernanda Bruno Campanini Bonomi (bronzo dorato – Milano, 1979); Francesca Borletti (terracotta – Milano, 1979); Andreina Bassetti Rocca (bronzo dorato e patine – Milano, 1982); Anna Campanini Bonomi (bronzo argentato – Milano, 1983); Gianni Moneta (bronzo patinato – Milano, 1985); Patricia Keller (bronzo dorato e patine – Atene, 1986).
 
Anna Zanoli – "D'Ars Agency n° 94", Milano 1980
«Quando l'interesse di definizione da un impulso fra due esseri si sposta sull'indagine di un volto, Lydia punta tutto sull'individuazione del ritratto. Non ricorre all'astrazione del volume chiuso, che ha sempre violato, costretto ad affacciarsi all'esterno, a espandersi; ma con un colpo di scena fin troppo clamoroso svela completamente i tratti del volto che rappresenta.
Il metallo lucidato e splendente ritorna al suo significato di fasto e preziosità»
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Anna Zanoli


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